ZUCCA VIOLINA BIOLOGICA
Zucca Violina biologica, coltivata con metodi naturale nelle prime campagne forlivese, la varietà Violina si presta per tante preparazioni, dalla vellutata sempre amata ai primi come zucca e salsiccia, fa parte della frutta e verdura autunnale.
PREZZO:
€4,50 per due kg. e mezzo circa, di zucca intera.
I nutrizionisti sottolineano l’importanza degli accidi grassi Omega-3 e del betacarotene, un antiossidante presente in buone quantità, ha un apporto calorico è molto basso (circa 18 calorie per 100 gr. di alimento fresco).
Non esistono controindicazione per il consumo della zucca, è adatta per la dieta dei pazienti diabetici, è priva di grassi e aiuta nelle diete già che ci fa sentire sazi per varie ore, già che è ricca in fibre.
VALORE NUTRIZIONALI ZUCCA VIOLINA
La Zucca Violina è una vera fonte di calcio, potassio, sodio, fosforo, magnesio, e vitamina E, è un gran calmante e ha proprietà diuretiche e aiuta al equilibrio della flora intestinale.
- vitamina A
- vitamina C
- vitamine del gruppo B
- vitamine E
- vitamine K
- vitamine J
- potassio (molto abbondante)
- calcio
- manganese
- ferro
- zinco
- fosforo
- selenio
- sodio
-
Zucca Violina, abbinamenti.
Zucca Violina biologica è un ortaggio che si presta per tante ricette sfiziose, da un risotto zucca e salsiccia e una vellutata cremosa, si possono fare dei grandi abbinamenti gustosi, come gnocchi alla zucca burro e salvia
, o una ricetta con lasagna di zucca con speck.
COME CONSERVARE LA ZUCCA
Si mantieni per mesi si va conservata in un luogo al buio, fresco e asciutto, già che è un ortaggio autunnale in questi condizioni si conserva anche per vari mesi.
Una volta tagliata, basta coprire la parte sposta con della pellicola trasparente in frigorifero e si mantiene anche per venti giorni.
Consigli di abbinare un buon vino la zucca violina grigliata.
Tra tanti abbinamenti quello del buon vino bianco e la zucca grigliata è da scoprire, con dei vini sapidi e leggeri.
Un buon Petite Arvine e una Ribolla Gialla.